La Casa delle Note di Fabrizio Marrazzo

Image Gallery

Gli insegnanti

Fabrizio MarrazzoFabrizio Marrazzo - pianoforte, tastiere

 

Abilitato all'insegnamento della metodologia Yamaha dal 1990.

Si avvicina al pianoforte all'età di 5 anni attraverso il metodo Yamaha presso La Casa delle Note con la Maestra Alice Mazzei.

Sin da piccolo, sotto la guida dei Maestri Federico Dell'Agnese e Sergio Franzosi, si distingue per la sua passione alla musica leggera e Jazz attraverso la composizione e l'improvvisazione.

Con il Maestro Franco Formenti si diploma in Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Frequenta, nonostante la giovanissima età, corsi di Jazz presso il CPM con Luigi Ranghino e Franco D'Andrea.

All' età di 16 anni, a fianco di un'intensa attività di serate presso locali, feste private e manifestazioni musicali in genere, comincia l'attività d'insegnamento diventando a 17 anni il più giovane insegnante Yamaha d'Italia.

Ha insegnato presso varie scuole Yamaha di Milano.

Ha svolto attività di dimostratore per Yamaha dei Pianoforti digitali Clavinova.

E' in possesso del Grado 4 Yamaha ed è abilitato a esaminatore per i corsi Yamaha.

Dal 2002 ha aperto la propria sede in via Marco Aurelio 8 a Milano

 

Anna PanarielloAnna Panariello - pianoforte, canto

 

Abilitata all' insegnamento della metodologia Yamaha dal 2000.

Intraprende gli studi all’ età di quattro anni seguendo il corso Yamaha presso l' Accademia Musicale Santarpino a Scafati.

Agli studi di pianoforte affianca lo studio del canto che la porta a esibirsi in numerose ed importanti manifestazioni in tutto il centro-sud.

Nel 2002 frequenta il master internazionale di canto a Sorrento sotto la guida della Maestra Giuliana Valente.

Diplomatasi al Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno in canto lirico si è trasferita a Milano nel 2002 e dal 2003 ricopre il ruolo di key teacher del corso Yamaha Vocal in Italia.

Attualmente oltre a dedicarsi a tempo pieno alla Casa delle Note di cui ricopre il ruolo di direttrice didattica è impegnata dal 2004 in importanti progetti di canto corale presso le scuole elementari Galvani e Ciresola.

E' in possesso del Grado 5 Yamaha ed è abilitata ad esaminatrice per i corsi Yamaha.

Dal 2005 presta la sua voce per la realizzazione dei CD dei corsi Yamaha per l' Italia.

 

Simone Terruzzi

Simone Terruzzi - chitarra classica, elettrica, basso

 

Abilitato all'insegnamento della metodologia Yamaha dal 2005

Comincia lo studio della Chitarra moderna dal 1996 e nel 2000 si avvicina anche al mondo delle Percussioni. 

Ha studiato con Marco Biassoni (Daniele Stefani), Gabriele Fersini (B. Antonacci, L. Pausini, E. Ramazzotti), Luca Meneghello (Dirotta su cuba, Mariadele, Mina, Syria, G. Grignani), Beppe Pini (Jurman Band, L. Pausini), Luca Colombo (Pezzali, Oxa, Nek) e Nando Bonini (Vasco Rossi), Paolo Pellegatti (percussioni), Paolo Favini e Giancarlo Porro (armonia), Maurizio Dosi (teoria e solfeggio).

Dal 2004no studia alla Civica Jazz di Milano con R. Bianchi (chitarra) e G. Monteforte (chitarra), M. Franco (storia ed estetica), P. Peruffo (teoria) e F.Jegher (armonia).

Nel corso degli anni ha partecipato a numerose clinic per chitarra, basso, batteria ed effettistica: Andy Timmons, Steve Morse, Stef Burns, Billy Sheehan, Gregg Bissonette, David Garibaldi, Paolo Costa, Pippo Matino, Massimo Varini e Donato Begotti.

Svolge un'intensa attività concertistica nei migliori club d'Italia con alcune Cover Band tra cui Nrg-band, Bi-Zona, Aira, SuperUp, DanceFloor, BlackPop, MamaMia, At, ViNiLe e con artisti come Jerry Calà, Barbara (CmpItaly) e Davide DeMarinis (F.m.a.).

Ha esperienze in campo rock-hardrock, pop, dance e funky sia live che in studio di registrazione presso gli studi "Barzan", “Auditoria Records” e la "Pachamama Records". 

Dal Gennaio 2004 insegna presso "La Casa delle Note di Fabrizio Marrazzo".

 

Sfeano La NaiaStefano La Naia - chitarra classica, acustica

 

Abilitato all' insegnamento della metodologia Yamaha dal 2011.

Ha iniziato a studiare all'età di 6 anni chitarra classica, diplomandosi nel 2011 presso la scuola Civica di Musica di Sesto San Giovanni.

Nel 2003 ottiene il secondo premio al concorso nazionale “Città di Sesto San Giovanni”.

Nel 2009, ascoltando un concerto del chitarrista Paolo Sereno, si avvicina allo studio della chitarra acustica e del genere fingerstyle, che apprende attraverso i suoi eccellenti insegnamenti.

Inizia a sperimentare e a proporre questa tecnica in numerosi locali e festival.

Scopre, sempre grazie a Paolo Sereno, la tecnica del superpicking e inizia a comporre brani inediti e arrangiamenti per chitarra acustica.

Viene invitato a suonare a numerosi festival, tra i quali il “San Benedetto Guitar Festival” (2009-2010), il festival internazionale di chitarra acustica di Sarzana (2011) e il festival internazionale della musica MiTo Fringe (2010-2011).

Svolge il ruolo di insegnante presso la scuola media “Forlanini” di Sesto San Giovanni dal 2009 e presso la scuola “La Casa delle Note di Fabrizio Marrazzo” dal 2011.

 

Gabriele Umana - chitarra acustica, elettrica

 

Inizia a 8 anni lo studio delle tastiere presso la "Casa delle note di Fabrizio Marrazzo".

Prosegue con Fabrizio Marrazzo gli studi di tastiere, composizione e musica d'insieme fino ai 13 anni, quando decide di intraprendere lo studio della chitarra moderna con Simone Terruzzi.

Nel 2008 inizia a suonare la chitarra in cover band amatoriali hard-rock e metal, facendo anche le prime esperienze con la scrittura di brani inediti e le esibizioni dal vivo.

Si interessa successivamente di produzione di musica elettronica e non, arrivando a spaziare tra diversi generi quali jazz, metal, blues, rock e pop.

Insegna presso "La Casa delle Note di Fabrizio Marrazzo" dal 2016

 

Simone Marini - batteria

 

Abilitato all' insegnamento della metodologia Yamaha dal 2013

Si avvicina alla musica all'età di 10 anni prendendo qualche lezione di chitarra ma ben presto si accorge che il suo vero, grande amore è la batteria.

Dopo i primi anni da autodidatta inizia a studiare e a diplomarsi presso diverse scuole tra le quali: Nota su Nota di Como, il CPM e l'Orion Percussion a Milano dove consegue il grado 6 Yamaha e l'abilitazione all'insegnamento dei corsi Yamaha

Ha studiato con Eugenio Ventimiglia, Roberto Gualdi, Giovanni Giorgi, Flaviano Cuffari, Maxx Furian, Alex Battini

Ha partecipato a numerose clinic tenute da grandi maestri tra i quali Simon Philipps, Dave Weckel, Steve Gadd, Horacio El Negro Hernandez, Ronald Brunner Jr., Steve Smith, Mike Mangini, Terry Bozzio

Ha all'attivo diverse partecipazioni e collaborazioni, sia in studio che live, con diverse band che lo hanno portato ad esibirsi in vari locali del nord Italia: I Settegrani, Mauro e Fabrizio Settegrani, i Carisma, i Cubo1830, Raffaele Kohler, i Kimera e molti altri.

Attualmente ha lavorato alla realizzazione del disco di debutto "Salto nel vuoto" dei "Cubo 1830" uscito agli inizi del 2014.

Insegna presso "La Casa delle Note di Fabrizio Marrazzo" dal 2013

 

Alessandro Ricotti - batteria

 

Abilitato all' insegnamento della metodologia Yamaha dal 2016

Inizia a suonare la batteria a 14 anni da autodidatta. L’anno successivo si iscrive a “La Casa delle Note di Fabrizio Marrazzo” e frequenta le lezioni di Federico Ria. Contemporaneamente inizia a suonare in gruppi amatoriali con i quali si esibisce in alcuni locali di Milano.

Dal 2013 suona la batteria con gli Spleen, gruppo rock di Seregno. Grazie agli Spleen ha avuto modo di suonare come opening act ai concerti di Omar Pedrini, Niccolo’ Bossini, Io?Drama e Rio.

Insegna presso "La Casa delle Note di Fabrizio Marrazzo" dal 2016.

 

Marta Toccaceli - canto, coro

 

Abilitata all' insegnamento della metodologia Yamaha dal 2014

Inizia a studiare pianoforte all'età di 4 anni seguendo i corsi Yamaha presso La Casa delle Note di Alice Mazzei con la maestra Federica Braga.

Con Fabrizio Marrazzo comincia ad affrontare oltre che lo studio del piano classico anche lo studio del piano leggero e la composizione .

Nel 2009 si avvicina allo studio del canto moderno sotto la guida della maestra Anna Panariello che dal 2011 la accompagnerà nello studio del canto lirico.

Nel febbraio 2009 partecipa alla selezione europea di giovani compositori in qualità di cantante al "Yamaha Junior Original Concert" presso la sala Puccini del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Nel maggio 2013 si esibisce alla Fiera Internazionale delle Musica (FIM) ad Albenga

La sua voce si presta a vari generi musicali tra i quali blues, leggero e lirico

Insegna presso "La Casa delle Note di Fabrizio Marrazzo" dal 2014

 

Alessandro Giudici - pianoforte, tastiere, musica d'insieme, Rock Band

 

Abilitato all' insegnamento della metodologia Yamaha dal 2015

Inizia a studiare pianoforte all'età di 4 anni presso "La Casa delle Note di Alice Mazzei" con Alice Mazzei e Federica Braga.

All'età di 10 anni comincia con Fabrizio Marrazzo lo studio della composizione e della musica spaziando tra tutti i generi musicali: classica, leggera, jazz, rock, new age, ecc...

All'età di 15 anni affianca lo studio della chitarra elettrica allo studio del pianoforte ed è allievo di Luca Bartolommei.

Durante il liceo inizia a suonare in alcuni gruppi amatoriali e dall'età di 17 anni inizia a esibirsi in locali del milanese suonando in gruppi di diversi generi tra cui "Scarafunky" e "Acciaio Inox Band".

Dal 2011 suona nel gruppo indie-pop "Disco Noir" come tastierista e chitarrista e nella Pink Floyd cover-band "Assorted Lunatics" come tastierista.

Insegna presso "La Casa delle Note di Fabrizio Marrazzo" dal 2014

 

Giovanni Bergamini - pianoforte, tastiere, musica d'insieme, Rock Band

 

Abilitato all' insegnamento della metodologia Yamaha dal 2016

Si avvicina alla musica sin da giovanissimo seguendo i corsi Yamaha dall’età di 4 anni. Successivamente prosegue gli studi di composizione, musica leggera e blues al pianoforte con il maestro Fabrizio Marrazzo.

Partecipa a diverse rassegne Yamaha per giovani compositori (Junior Original Concert) suonando brani originali anche al Conservatorio di Milano (2009) e al Parco Novi Sad di Modena (2004).

Nel 2011 entra a far parte come tastierista nella band The Old News esibendosi in varie rassegne e concerti nel Nord e Centro Italia in palchi importanti come l’Alcatraz di Milano.

Si avvicina alla musica jazz e la approfondisce sotto la guida del pianista Luca Cacucciolo.

Attualmente frequenta la Civica di Jazz a Milano col maestro Franco D’Andrea e frequentando lezioni di Franco Cerri, Marco Vaggi, Maurizio Franco, Gabriele Comeglio ed altri.

Suona stabilmente nella Big Band Jazz For People diretta dal trombettista Paolo Milanesi esibendosi nell’hinterland milanese. 

Insegna presso "La Casa delle Note di Fabrizio Marrazzo" dal 2016

 

Angela Mappa - violino

 

Violinista diplomata presso il conservatorio "N. Piccinni" di Bari, successivamente consegue il diploma accademico di II livello presso il Conservatorio di Novara e l'abilitazione all'insegnamento dello strumento presso il Conservatorio G. Verdi di Milano.

Attualmente impegnata nell'attività di insegnante di violino presso scuole medie ad indirizzo musicale, collabora con numerose orchestre e numerose formazioni cameristiche (duo, trii, quartetti).

Insegna presso "La Casa delle Note di Fabrizio Marrazzo" dal 2016

 

  

Martin Nicastro - violino

Frequenta il nono anno di violino presso il Conservatorio G.Verdi di Milano, nel 2007 entra nella classe del M° Manuel Meo, del quale frequenta numerosi corsi di specializzazione.

Presso il Liceo Classico G. Carducci di Milano, in qualità di rappresentante alla Consulta Provinciale degli Studenti, nel 2008 progetta la creazione di un’orchestra che riunisca musicisti provenienti da tutti gli istituti della Provincia di Milano. L’orchestra, di cui è stato per 4 anni promotore e direttore organizzativo, si esibisce, sotto la direzione del M°Velardi e, successivamente, del M°Negri, in alcune importanti sale da concerto di Milano, tra cui l’Auditorium Mahler e la Sala Verdi del Conservatorio. Sempre nel 2008 è fondatore anche dell’orchestra del proprio liceo, di cui gestirà le attività nei successivi 2 anni.

Iscritto a Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano, è in procinto di laurearsi con una tesi sulle interazioni testo-musica nell’opera di Tasso e Monteverdi.

Dal dicembre 2011 collabora col gruppo musicale “Pashmak” come violinista e tastierista, partecipando attivamente alla composizione e all’arrangiamento. Dopo aver pubblicato 2 Ep ottengono recensioni positive su molte webzine e su alcune tra le più importanti testate online italiane. In particolare su “Rolling Stone” Italia nel luglio 2013 e “Ondarock” che scrive;“ci sono tutte le potenzialità per fare qualcosa di davvero importante”. Attualmente stanno ultimando il loro primo album.

A partire dal 2012 è tra i maggiori promotori dell’associazione culturale “Gnu Sound” organizzando con successo una serie di concerti sulla Collina dei Ciliegi in Bicocca e presso lo storico locale e studio di registrazione 75 Beat di Milano

Nell’anno accademico 2014-15 viene ammesso all’indirizzo tecno-compositivo del corso di musica elettronica presso il Conservatorio G. Verdi di Milano.

Insegna presso "La Casa delle Note di Fabrizio Marrazzo" dal 2014

Contatti

  • La Casa delle Note
    di Fabrizio Marrazzo
    Via Marco Aurelio 8
    20127 Milano 
  • (+39) 02 2613324

Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito. Per maggiori informaioni sui cookies e come eliminarli consulta la nostra privacy policy.

Accetto i cookies.